Giumello si conferma piccola Alaska e a fine gennaio torneranno i Malamute in Alta Valle. Poco più di un mese al grande evento, ma la SERAM-CIRN – promotrice e organizzatrice dell’evento – è già in piena attività ed è disponibile la modulistica completa per partecipare all’iniziativa. Il programma non è infatti stato ancora ufficializzato, ma verranno riproposti e circuiti di sleddog e le sedute non competitive di Dog Trekking.
Momento clou della manifestazione il IV raduno Winter Winner. Nell’edizione 2014 migliaia i visitatori, con le macchine parcheggiate fino a Monte Basso, e più che buona la risposta dei selezionatori con la partecipazione di tutti i principali allevamenti Malamute con 300 esemplari Alaskan, da tutta Italia ma anche dall’estero con Russi, Ungherese, Francesi e Olandesi a Casargo..
Tra loro i campioni delle diverse categorie e su tutti il campione assoluto dell’MD14 New Jersey Del Rizzo, splendido esemplare giunto sulle nevi di Giumello dal cremonese.
COSì LO SCORSO ANNO
MALAMUTE DAY: CLASSIFICHE E ULTIMI SCATTI
PER CHIUDERE IL WEEK END
Scritto da: Riccardo Pasquini – 26/01/2014
Si chiude la decima edizione del Malamute Day e mentre scorrono i titoli di coda un’ultima carrellata di immagini e le classifiche complete dell’importante manifestazione di SERAM-CIRN.