Ripristinata la normale circolazione sulla SP64, la Prelpina Orobica che collega Valsassina e Val Taleggio. A novembre infatti il cedimento della piattaforma stradale all’altezza del chilometro 63 e 300 aveva infatti indotto l’amministrazione provinciale all’ordinanza di chiusura, che sarà revocata a partire dalle 16 del 23 dicembre.
In ogni caso nonostante i lavori eseguiti la circolazione è ristabilita con alcune specifiche condizioni. In particolare, precisa il servizio viabilità e Grandi infrastrutture della Provincia di Lecco, la regolamentazione dovrà avvenire a senso unico alternato a vista e il limite di velocità è stato fissato a 10 km/h.
DALL’ARCHIVIO:
PERICOLO FRANE, CHIUSA NEI DUE SENSI
LA STRADA PER LA CULMINE
Scritto da: Redazione Altopiano – 17/11/2014
E’ chiusa da questo pomeriggio la Strada Provinciale da Moggio al passo della Culmine di San Pietro, nel tratto già interessato da movimenti franosi.
STRADA DELLA CULMINE, DALLA PROVINCIA
UNA ‘PEZZA’ ENTRO LA FINE DELLE FESTE
Scritto da: contributo esterno – 02/12/2014
La Provincia di Lecco ha stabilito di effettuare un intervento di somma urgenza per ripristinare il collegamento viario sulla SP 64 Prealpina Orobica da Moggio alla località Culmine di San Pietro, chiusa dallo scorso 17 novembre in entrambe le direzioni.
MOGGIO-CULMINE COME SULLA LUNA:
CHE ”CRATERI” LUNGO LA SP 64!
Scritto da: Contributo esterno – 23/11/2014
Il fotoreportage di un nostro lettore, transitato sabato per l’Altopiano valsassinese, è eloquente e documenta le condizioni pietose della Provinciale tra Moggio e la Culmine.