‘Neve sopra i seicento metri’ recitano i bollettini meteo del weekend, eppure anche se quest’oggi la Valsassina è rimasta coperta da una bassa coltre di nubi, in quota il tempo era più che invidiabile. Cielo azzurro, limpido, e la sensazione di attraversare le nuvole per raggiungere le vette delle nostre montagne.
Forse chi più ne ha giovato sono stati gli sciatori feriali del comprensorio Piani di Bobbio-Valtorta. Dall’immagine carpita alla nuova webcam installata sulla cima dello zucco Orscellera si intravedono a sinistra i nuvoloni che hanno sommerso la Valle, mentre le prealpi si stagliano verso il cielo.
Le piste sono già pronte per gli sportivi del fine settimana, e in molti attendono domenica la sciata "old style", una giornata sulla neve dove la nostalgia prevarrà sull’ultima moda. Tutti sono invitati ad indossare capi e utilizzare attrezzatura risalente al Novecento, dai maglioni e gli sci coi lacci degli anni Trenta, alle tute anni Novanta rimaste nascoste in qualche angolo dell’armadio. Chiuderanno la "sfilata" gli intramontabili Scramble Cats. Tutti i dettagli nella locandina.
Aggiornamento di sabato 14/2: per maltempo la sciata "old style" è stata rinviata a data da destinarsi.