Non UN solo Carnevale ma DUE sfilate. Oltretutto condizionate dal maltempo, dato che anche domani dovrebbe nevicare in abbondanza. Insomma dopo decenni di manifestazioni concentrate (in calce a questo articolo i precedenti più recenti) abbiamo una iniziativa a Barzio – organizzata dal locale oratorio con il diacono Valsecchi ex sindaco di Cremeno – e proprio a Cremeno una seconda sfilata in piazza a cura di un bar del posto, in collaborazione con il Comune.
Un pasticcio bello e buono, con timidi tentativi di giustificazione collegati alla viabilità e in particolare alla famosa voragine sulla SP64. Ma per far passare un corteo basterebbe tenere chiuso per 10 minuti il bypass; evidentemente c’è qualche motivo diverso. Si parla al proposito di incomprensioni tra gli organizzatori, di certo vi è che per la prima volta da anni e anni a questa parte il Carnevale dell’Altopiano non andrà più in scena in forma unitaria.
Uno scherzo che qualcuno pare non aver gradito.
DALL’ARCHIVIO DI VN
TANTA GENTE AL CARNEVALE IN ALTOPIANO
Scritto da: Contributo esterno – 02/03/2014
Sfilata rivolta a grandi e piccini domenica con partenza dall’Oratorio di Barzio dei carri dell’Altopiano con tutti gli Oratori. Arrivo alle 16:30 al Centro Sportivo "G.Locatelli" di Moggio e merenda per tutti. FOTO E VIDEO
LE IMMAGINI DEL CARNEVALE IN ALTOPIANO
Scritto da: C. C. – 10/02/2013
Giornata fortunata per la sfilata di Carnevale sull’Altopiano valsassinese. Ecco un a carrellata di fotografie.
Domenica Grassa, carri e maschere sfilano sull’Altopiano
Scritto da: Amirnaan – 20/02/2012
Culmine del lavoro di collaborazione tra tutte le amministrazioni comunali, la comunità pastorale ‘Maria Regina dei monti’ e i volontari che da mesi collaborano alla preparazione dei carri e dei costumi, ieri domenica finalmente si sono ammirati i carri. Bimbi e adulti in maschera si sono riversati nelle strade.
Carnevale in Altopiano, Un racconto della grande sfilata
Scritto da: Contributo Esterno – 10/03/2011
A pochi giorni dalla grande sfilata del carnevale in Altopiano ci giunge un racconto della bella giornata di divertimanto da chi l’ha vissuta in primissimo piano. Una sfilata variopinta con molti carri e che ha toccato tutti i paesi dell’Altopiano, coinvolgendo circa 400 partecipanti.