Nevica nel pomeriggio suegliese – La Vee – e il corteo di Carnevale viene riadattato ad una doppia versione al coperto. Al ristorante Suej prima e quindi alla scuola elementare di Vestreno, con i bambini ad attendere le maschere per un pomeriggio di gioco. In entrambi i casi in primo piano la Banda di Dorio che, nonostante la nevicata, non ha voluto mancare e si è arrampicata lungo i tornanti per il paese della Valvarrone.
I numeri non sono di quelli da record, anche visto il meteo non certamente incoraggiante, ma lo spirito del Carnevale si preserva nel piccolo paese e tra sexy infermiere con tanto di vino nella flebo, clown occhialuti e musicisti calciatori anche l’inviato sale sulla giostra carnevalesca. Tutto sabato pomeriggio, in attesa di quella che viene lanciato come la gran festa della sera, brindisi, “Cimitero di Rose” e chiaramente del buon rosso, meglio se accompagnato alla tipica Scarpasce di Carnevale. E fuori nevica e ognuno porta con sé le sue gabole, ma è carnevale e ci penseremo domani.
Festa al Ristorante
Banda – Scarpasce e Barbera
Festa in Palestra a Vestreno
Così le scorse edizioni
CARNEVALI INSOLITI/’CRAPON’, ‘DOPPI’ E ‘SCARPASCE’
A SUEGLIO E VALVARRONE
Scritto da: R. P. – 08/02/2013
A Sueglio uno dei carnevale più singolari dell’intera provincia e Sabato Grasso torneranno protagoniste le caratteristiche maschere del paese per stupire e incuriosire: ecco a voi, In Valvarrone è servito Ol Carnelva! La storia e alcune info per una giornata diversa