E’ l’inverno degli estremi questo per le piste barziesi. Quando il tempo è pessimo lo è per davvero, e raffiche di vento o addirittura bufera condizionano fortemente i Piani di Bobbio e la cabinovia di collegamento. Quando invece il meteo si concede, allora ecco giornate eccezionali e un’affluenza di sciatori invidiabile.
Nella tre-giorni di carnevale in 13 mila hanno scelto il comprensorio di Bobbio-Valtorta. Venerdì superate le seimila presenza, un po’ meno domenica. La neve, attesa ed arrivata a bassa quota sin dalla notte di venerdì, ha condizionato il sabato grasso portando in altopiano circa 2.500 intrepidi sciatori.
Per il prossimo weekend sono confermati due eventi di interesse. Sabato e domenica il Maxi Snow Day, occasione per testare gratuitamente e in anteprima le novità snowboard, sci e freeski della stagione 2015-2016.
Rinnovato invece per domenica l’invito alla sciata "old style", una giornata sulla neve dove la nostalgia prevarrà sull’ultima moda. Tutti sono invitati ad indossare capi e utilizzare attrezzatura risalente al Novecento, dai maglioni e gli sci coi lacci degli anni Trenta, alle tute anni Novanta rimaste nascoste in qualche angolo dell’armadio.