E’ festa grande a Primaluna per la neocampionessa italiana Anna Rossi che ieri a Pragelato ha conquistato il gradino più alto del podio nella staffetta mista. Fondamentale il contributo della valsasinese, che partendo insieme alla concorrente trentina ha consegnato all’ultimo staffettista lombardo un vantaggio di 50 secondi.
Missione compiuta dunque per la rappresentativa Alpi Centrali ai campionati italiani di sci nordico riservati alla categoria Ragazzi che sul podio della staffetta ha piazzato ben due team. Una gara perfetta quella formata dai quattro fondisti lombardi che si sono imposti sulla formazione del Trentino A. La staffetta composta da Sara Armellini, Samuele Ramoni, Anna Rossi ed Andrea Gaglia hanno centrato la medaglia d’oro facendo fermare il crono sul tempo di 38’21.6 e rifilando quasi un minuto alla sqaudra trentina. Una giornata coronata poi dalla medaglia di bronzo conquistata dalla squadra B del Comitato FISI Alpi Centrali composta da: Martina Castelli, Enrico Galbiati, Veronica Silvestri e da Nicolò Cusini che hanno chiuso con il tempo di 39’36.0
E meritatamente tricolore si è svegliata Primaluna quest’oggi. Drappi e bandiere hanno coronato la casa dell’atleta nostrana, che aggiunge al titolo regionale e ad un argento nazionale nei 5km TC individuale, il metallo più prezioso nella staffetta di ieri, domenica primo marzo.
FONDO: ANNA ROSSI CAMPIONESSA ITALIANA
NELLA STAFFETTA
Scritto da: contributo esterno – 01/03/2015