Milanese di nascita ma villeggiante e residente nella stagione estiva in villa Cogliati a Introbio da quasi sessant’anni. Una vita trascorsa con Ugo, il sciùr Ugo, il marito amante dei fiori di cui adorna la casa e della montagna su cui saliva con i figli e gli amici. La sciùra Pina era conosciuta in paese e benvoluta da tutti.
Era stata provata nel dolore due anni fa dalla perdita del figlio, Aldo Bergamini, caduto sul Monte Rosa. Salda nella fede aveva superato anche quella prova. Due mesi fa era caduta e subito la frattura del femore e dopo il ricovero per la riabilitazione avrebbe dovuto rientrare a casa ma un ictus le è stato fatale e l’ha tolta alla compagnia dei suoi cari. La ricordano con affetto i figli, le nuore e i nipoti con tutti gli amici.
I funerali si svolgeranno giovedì 9 alle 14,45 nella chiesa di Santa Marcellina a Milano.
DALL’ARCHIVIO DI VN:
INTROBIO/CORDOGLIO PER LA FAMIGLIA BERGAMINI, COLPITA DAL DRAMMA SUL ROSA
Scritto da: Redazione Introbio – Foto di Maurizio Castoldi – 12/08/2013
Aldo Bergamini, 56 anni, nato e residente a Milano, è morto in un tragico incidente di montagna sul Monte Rosa. Faceva parte di una famiglia notissima ad Introbio, paese dove villeggia da oltre sessant’anni. Il dramma ha scosso la comunità locale.