L’ASSESSORE AL TURISMO PAROLINI A BOBBIO CON L’NCD LECCHESE

 Ha fatto tappa anche ai Piani di Bobbio la giornata di visite lecchesi dell’assessore regionale al Commercio, Terziario e Turismo Mauro Parolini. Tra incontri istituzionali il pranzo sulle piste da sci è servito all’assessore per conoscere da vicino la realtà della stazione invernale valsassinese e discutere delle sue problematiche.

Al seguito dell’assessore lombardo gli esponenti locali del Nuovo centro destra, su tutti il presidente della comunità montana Carlo Signorelli, con Mauro Piazza e Antonio Pasquini, originario di Casargo. A fare gli onori di casa anche gli amministratori dei comuni di Barzio e Valtorta – Samuele Viganò e Pietro Busi – e il sindaco di Pasturo Agostoni vice presidente della comunità montana.

"Ho ben accettato l’invito dell’amico Mauro Piazza anche perchè ritengo doveroso prendere contatto direttamente con le realtà che siamo chiamati a guidare. Il mio assessorato (al tursimo, ndr) in questo senso è felice e mi permette di unire al dovere di una visita istituzionale il piacere di conoscere il nostro territorio" esprime Parolini. "Il nostro ruolo in regione è quello di coordinare e supportare le iniziative locali e credo si stia facendo molto".

Nella tappa in quota all’assessore è stato illustrata l’idea del collegamento tra i Piani di Bobbio ed Artavaggio che tanto fece discutere l’estate scorsa, inoltre si è portata all’attenzione la questione parcheggi a Valle.

In mattinata Mauro Parolini ha incontrato il candidato Ncd alle prossime amministrative di Mandello e ha discusso con il cuoco varennese di fama internazionale Enrico Derflingher circa lo sviluppo turistico della sponda lecchese del Lario. Nel pomeriggio l’assessore ha raggiunto il sottosegretario Daniele Nava a Lecco per presentare la nuova legge sul turismo in discussione in regione.