TERZA/ALTA TENSIONE CASARGO. 1-1 COL FOPPENICO E PLAYOFF SUL FILO DEL RASOIO

Il Casargo come un buon vino si gode gli ultimi sorsi della annata 2014/15. Ancora incerto se a fine stagione saranno brindisi con l’accesso ai playoff o un calice amaro con un’esclusione al photofinish, per intanto gli amanti del calcio Valsassinese non possono che applaudire un gruppo ancora in piena lotta a due giornate dalla fine e che ha saputo regalare emozioni importanti.

Nella trasferta di Calolzio ben 5 squalificati e piccola rivoluzione in campo con i Biancorossi che hanno comunque voluto giocare tutte le proprie carte, mentre il Foppenico dal canto suo cullava il sogno playoff e non ha concesso nulla. Ne è uscito un pareggio che estromette definitivamente i Calolziesi e fa penare il Casargo in un finale da rebus dove forse la sfida interna di settimana prossima con il San Zeno può aiutare a scoprire le carte.

Tra i momenti salienti al 5’ arrigoni calcia una punizione di poco sul fondo. Al 19’ risponde Villa per il Foppenico ma anziché concludere appoggia fiaccamente a Gobbi. Al 23’ Arrigoni conclude pericolosamente dal limite e un minuto dopo Spandri sfrutta un’incomprensione difensiva e piazza il vantaggio. In chiusura di primo tempo dubbio in area Foppenico al 40’ – Spandri atterrato – ma Giampaolo lascia proseguire.

Nella ripresa corner per i padroni di casa e Bottazzi serve la doccia gelata trovando lo spazio per il pareggio. Nel finale le squadre si pungono ma nessuno trova la rete. Si spengono definitivamente i sogni del Foppenico, il Casargo invece non deve smettere di crederci per raggiungere un obiettivo storico per la società.

CLASSIFICHE E RISULTATI