A metà del cammino, nel febbraio 2013, è nata anche una pagina internet, intorno alla quale si è radunato un gruppetto di ragazze e ragazzi convinti che la cultura avesse ancora qualcosa da dire nel nostro mondo. In quello spazio web, dalla forma di un blog, queste ragazze e questi ragazzi hanno avuto la possibilità di approfondire le tematiche che stavano loro più a cuore, dalla filosofia alla letteratura, dall’arte alla musica, dal cinema alla storia. Nel corso dei mesi il progetto è cresciuto e si è ampliato ulteriormente, arrivando a raggiungere le 10.000 visualizzazioni di pagina al mese.
Oggi “Il fascino degli intellettuali.” ha subito una nuova mutazione: non è più un blog, bensì una testata giornalistica a tutti gli effetti, grazie a Sandro Terrani e alle testate Larionews, Lecconews, Valsassina News e Il Canturino, che l’ha accolta all’interno di questo gruppo giovane e in espansione, proprio come “Il fascino degli intellettuali.
Oltre agli approfondimenti, di carattere più teorico, ora confluiti nella sezione Focus, è nata una sezione dedicata alle News di carattere culturale, sfornate da un’agguerritissima ed affiatatissima redazione, la sezione Recensioni, dove trovare i racconti di libri, film, mostre e spettacoli teatrali, una di interviste a volti più o meno noti del panorama culturale italiano e, infine, le rubriche tematiche settimanali.