"Qui la gente ti chiama per nome, non solo perché l’hai scritto sul pettorale, ma perché è’ il modo migliore per i premanesi e il pubblico di ringrazzianti di essere li a correre e tutti sono vincitori. Spero di aver ancora la fortuna di porter essere alla partenza di questa bellissima gara. Grazie per questa festa….".
Fatica ma soprattutto passione sono il riflesso delle immagini che Guarracino e Tagliaferri hanno riproposto nel filmato nel quale si vedono tutti i passaggi della gara, dalla partenza, all’arrivo passando dallo sforzo degli atleti nei monti premanesi.
Nel frattempo, dal quartier generale di Premana fanno sapere che le iscrizioni alla gara continuano il loro flusso e fino al 30 aprile rimane in vigore la tariffa agevolata di 30 euro. L’evento di fine luglio conferma le due varianti di percorso “marathon” di 32 km e 2.400 metri dsl e “mini” di 20 km. Inoltre, il Giir di Mont è inserito nel prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup insieme ad altri quattro eventi da maggio a settembre.
Ed ecco cosa dicono su Facebook alcuni dei tantissimi che hanno visto il video: "pelle d’oca…", "una di quelle gare in cui il pubblico fa la differenza!","ma con un promo cosi, come si fa non riprovarci?", se non la vivi anche solo da spettatore non puoi capire cos’è il Giir di Mont".