Una fiera importante per il paese che richiama ad Introbio numerosi visitatori da tutta la Valle e che sarà un appuntamento per molti per l’intera giornata di domenica 17 maggio. Il percorso lungo la consueta direttrice in Via Vittorio Emanuele e dintorni e, in attesa che gli ambulanti portino ad introbio i propri prodotti, lo Sportello Unico dell’Unione ha reso nota la composizione della Fiera di San Tomaso – indicando anche gli esclusi per mancanza di spazio.
Nel complesso sono poco più di 80 le piazzole previste e come da tradizione l’allestimento merceologico si preannuncia ampio e diversificato. Stravincono le bancarelle tricolore, anche in riferimento ad analoghe fiere come quella di Sant’Alessandro a Premana dove il numero di commercianti stranieri era stato decisamente superiore.
Nessun colpo di scena né una clamorosa inversione rispetto ai numeri cui si è abituati, semplicemente la fiera di Introbio si conferma fiera di affezione dove gli ambulanti tornano volentieri, anche alla luce di un auspicato ritorno economico.
Tra gli esclusi infatti abbondano gli starnieri che hanno presentato ben diciotto delle quasi trenta domande rigettate.
LE IMMAGINI DI VN GIA’ NEL 2009
Introbio, folla alla Fiera di San Tomaso
Scritto da: Redazione Introbio – 17/05/2009