DAI NOSTRI INVIATI A BARZANO’ – Il treno passa alle 19.30 sul sintetico di Barzanò dove il destino del calendario mette la cenerentola Ellese1979 tra il Casargo e i suoi primi storici playoff. Dopo il fischio di inizio le furie rosse non sono sul pezzo, non sembra quasi si tratti di un match decisivo, e nella prima frazione di gara il Casargo fa fatica a trovare gli spazi per affondare e l’Ellese riesce a stare nel match fino alla rete della giovane punta premanese Nicholas Berera che manda le squadre negli spogliatoi con i biancorossi in vantaggio 1 a 0. Nella ripresa la gara continua senza grandi sussulti, ma è come stare sui chiodi e il letto del fachiro in confronto è tanto morbido.
Il triplice fischio riporta al presente e alla festa biancorossa con il calcio valsassinese che sorride e scopre tra le sue protagoniste il Casargo.
Per la prima volta da quando è iscritto alla FIGC il Casargo raggiunge così i playoff e c’è già attesa per la sfida contro il Civate. I biancorossi partono sfavoriti, ma la lunga cavalcata per raggiungere lo storico traguardo e la "fame" degli uomini di Paroli potrebbero fare la differenza.
Raggiante il presidente della società – Carlo Pasquini, abbiamo raggiunto per un commento a caldo, non ha nascosto l’emozione per la grande stagione dei biancorossi: “Voglio fare i complimenti a tutti per l’importante traguardo. Ora abbiamo le partite dei playoff, ma credo prima sia giusto goderci questo momento. Abbiamo stupito tutti anche perchè dopo le prime giornate eravamo quasi ultimi".