Torna in Valle la “Giornata regionale del Verde pulito”. L’ iniziativa è volta a migliorare la vivibilità del territorio e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale. Oggetto di intervento le le aree verdi di proprietà pubblica o aperte al pubblico che vengono quindi ripulite con la collaborazione e a beneficio di tutti.
A Vendrogno sabato in campo i volontari della Pro Loco, della Squadra Antincendio Boschivo e l’amministrazione comunale per un’intensa mattinata di pulizia, a cui possono aggiungersi tutti gli interessati. Alle sette ritrovo dei volontari nella zona manifestazioni e da lì alla volta dei sentieri identificati per gli interventi. L’organizzazione consiglia di indossare “guanti e abbigliamento adatto”, sacchi e attrezzatura per la pulizia saranno invece messi a disposizione.
Accanto all’aspetto lavorativo inoltre alle 10,30 sempre nell’area manifestazioni verranno coinvolti tutti i bambini in un momento di sensibilizzazione verso il verde pulito, a cui farà seguito la visita al Museo del Latte. A chiudere la giornata pranzo comunitario offerto a bambini e volontari. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 17 maggio.