Confermata per domenica la seconda edizione della Pequeno Su&Giò, la gara podistica in montagna delle Contrade di Barzio che ha sostituito la staffetta ciclo-podistica Barzio-Gesolo. Già una novantina gli iscritti alla competizione che prevede andata e ritorno lungo un anello di quasi 7 chilometri per un dislivello di 800 metri. Partenza in piazza Garibaldi alle 9.30, dove chiuderanno le iscrizioni pochi minuti prima dello start, salita al Pequeno passando da Masone e ritorno via Concenedo. Il traguardo sempre nella piazza del paese dove seguiranno pranzo a base di polenta e spezzatino e musica dal vivo con gli Old Punch Bowl.
Numerosi i premi per i partecipanti, attrezzatura tecnica, prodotti tipici, buoni per ristorianti… oltre al ricco pacco gara. La manifestazione è organizzata dall’associazione Le Contrade di Barzio ed è aperta a tutti gli atleti, non solo ai contradaioli.
Per chi volesse aiutare i volontari sul tracciato, nelle comunicazioni e nella logistica, l’appuntamento è sempre in piazza Garibaldi sia domani, sabato, alle 8.30, che domenica alle 7.00.
Così l’edizione 2014:
BARZIO, 104 ALLA CORSA IN MONTAGNA:
UN SUCCESSO LA PRIMA ‘PEQUENO SU E GIO’
Scritto da: Redazione LeccoNews.LC – 18/05/2014
Straordinario successo per la gara organizzata dalle Contrade. 104 gli atleti accorsi per inaugurare l’anello Barzio-Bobbio-Barzio. Miglior tempo per Roberto Artusi con 50 minuti. Tra i contradaioli vince il Voltone grazie ai 59 minuti di Stefano Busi.