Riceviamo al proposito e pubblichiamo la lettera di un cittadino che critica la scelta effettuata dall’amministrazione comunale in carica. Eccone il testo, come sempre sul nostro giornale in forma integrale:
Egregio Direttore, per quanto riguarda il passaggio pedonale ricavato dalla parziale demolizione di uno storico edificio nel centro di Primaluna, avevo appreso con piacere dell’inaugurazione natalizia ma evidentemente qualcosa non è stato realizzato a regola d’arte. Già nelle prime settimane di utilizzo dell’opera pubblica gli amministratori comunali proponevano modifiche migliorative al manufatto che, probabilmente, è stato costruito troppo stretto e alcune carrozzine incontrano difficoltà nel superamento del passaggio, visto che si incastrano regolarmente nell’angusto corridoio.
Anche la settimana scorsa gli addetti ai lavori erano al cospetto del "malato": si spera che prima dell’inizio della stagione turistica l’opera sia resa fruibile in piena sicurezza dai pedoni in transito. Era infatti un’opera attesa da molti anni ma a onor del vero la si poteva costruire in modo da risolvere definitivamente il problema, senza costringere mamme e carrozzine a passare ancora in fregio alla pericolosa strada provinciale. In paese i commenti si sprecano.
Lettera firmata
NATALE PORTA UN DONO A PRIMALUNA: GIÀ
ATTIVO IL PASSAGGIO DELLA STRETTOIA
Scritto da: Fernando Manzoni – 24/12/2014