Con un pullman, una cinquantina di soci si sono dati appuntamento nello stand del Lions Internazional a Cascina Triulza presso Expo. Il Lions Club è partner ufficiale di Expo, ed ha una postazione proprio all’ingresso del padiglione. "Abbiamo visitato per quanto si poteva fare alcuni padiglioni di Expo, soprattutto palazzo Italia e i nostro soci, quasi tutti imprenditori, ne hanno ricavato una buona impressione e una ricerca di stimoli per l’economia. Una visita faticosa ma interessante ed utile. Certo per approfondire bisognerà tornare più volte…".
Giornata piena perché la tradizionale serata conviviale è stata effettuata sui convogli di Atmosfera, due tram-ristorante che portano in giro nel centro di Milano. Due carrozze d’epoca, allestite come l’Orient Express, per gustare cibi raffinati alla scoperta della "vecchia Milano".
"Anche la partenza e l’approdo in una Piazza Castello illuminata a dovere con la fontana illuminata ha creato un effetto spettacolare e suggestivo", ha concluso Invernizzi ricordando che il passaggio delle cariche, ovvero il passaggio del martelletto fra lui e il nuovo presidente Carlo Sironi, avverrà presso la nuova sede del Club, l’albergo Vittoria di Barzio, il prossimo 2 luglio.
Nella foto un momento di un gruppo davanti all’Albero della Vita in Expo.