Sta girando per i paesi della Valle del personale di un’azienda del gas (Secur Gas – La Sicurezza Srl) con la proposta di installare dei rilevatori di gas. Diciamo subito che la campagna commerciale in atto fa capo a una società vera, non si tratterebbe dunque di una truffa. Però alcune pratiche hanno allarmato sindaci e assessori, dunque rilanciamo il loro appello.
Come detto, si tratterebbe di una proposta commerciale regolare. Oggetto della vendita sarebbero degli apparecchi per il rilevamento di perdite di gas, e la precisazione che ci è stato chiesto di diffondere è che l’installazione di tali rilevatori NON è obbligatoria per legge. I cittadini interessati quindi possono ascoltare la proposta commerciale di Secur Gas, ma la legge non impone la presenza di questi apparecchi, dunque vi è possibile rinunciarvi senza alcun rischio di multe.
Ad ogni modo, truffe legate a finti addetti del gas o della telefonia non sono nuove sul nostro territorio. E’ buon accorgimento richiedere sempre al personale di identificarsi con un documento prima di accoglierlo in casa.
C.C.
> IL COMUNE DI PRIMALUNA “AVVISA”