Paese di fede, Premana con unA autentica fede in Dio e una vocazione religiosa piuttosto diffusa. Nel fine settimana fervono i preparativi per il Corpus Domini e cresce l’attesa per la visita del Cardinal Angelo Scola. La comunità premanese si prepara ad accogliere con gioia e trepidazione l’illustre ospite che avrà modo di osservare da vicino il fervore e il trasporto religioso degli abitanti di Premana.
Tra i profili di interesse del Corpus Domini la forte partecipazione, la Santa Messa presieduta dal Cardinal Scola e la solenne Processione con il Santissimo Sacramento. In previsione dell’appuntamento già nei mesi scorsi sono infine stati realizzati opere di manutenzione e abbellimento della Chiesa Parrocchiale, grazie ad un generoso lascito di un Premanese.
LEGGI ANCHE:
IL 7 GIUGNO L’ARCIVESCOVO A PREMANA.
IL PRECEDENTE DI CARLO BORROMEO
Scritto da: Redazione Premana – 27/04/2015
Grande attesa a Premana per visita del Cardinale Angelo Scola il prossimo 7 giugno alla Parrocchia di san Dionigi in occasione della solenne festa del Corpus Domini. Proponiamo una testimonianza di analogo passaggio cardinalizio, avvenuto ben 450 anni fa.