Una prima festa "tra amici" ieri nel suo Altopiano valsassinese, una celebrazione più ufficiale domenica a Pasturo. E intanto, in questa pagina le foto "di una vita" (con la tomaca) di don Alfredo. Questa che proponiamo per prima è forse anche la più importante – o quasi – visto che lo storico parroco di Barzio è ritratto con Papa Francesco in Santa Marta il 21 ottobre del 2013.
Nell’immagine il Pontefice fa una dedica a don Alfredo su una foto che ritrae lo stesso Papa quand’era cardinale con il valsassinese don Giacomo Tantardini (suo amico personale) in San Lorenzo fuori le mura. La visita in Santa Marta è stata possibile proprio in virtù di questa loro amicizia.
La seconda fotografia è sempre riferita a don Alfredo, che concelebra l’apertura dell’anno accademico nella basilica del Santo a Padova (1.10.2014); Comi è stato qui invitato dagli amici, studenti,
professori universitari dell’università patavina ove don Giacomo insegnava e teneva lezioni teologiche sull’opera di Sant’Agostino.