LECCO – Poco dopo la mezzanotte l’ufficialità: Virginio Brivio è riconfermato sindaco di Lecco con il 54,4% dei voti, 9.678 preferenze. Alberto Negrini si ferma al 45,6%, cioè 8.116 voti.
Prime parole da sindaco riconfermato per Virginio Brivio: “Abbiamo continuato a metterci la faccia, per questo, per andare avanti nel nostro percorso, ho scelto di ricandidarmi. Rispetto a cinque anni fa c’è un quadro politico diversificato, c’è stato lo sfilacciamento della sinistra e la comparsa dei grillini. Siamo molto soddisfatti del 40% ricevuto al netto dell’astensionismo. Abbiamo avuto fiducia e credito nei nostri confronti, ma ci sono state maggiori difficoltà. Il forte astensionismo è comunque un problema”.
La Lega riconosce la sconfitta ma promette: “La gente avrà quello che si merita. L’opposizione sarà dura e non gliene faremo passare neanche una”. Flavio Nogara, segretario provinciale Lega Nord: ”Prendiamo atto innanzitutto della poca attenzione dei lecchesi per le elezioni. Per quanto riguarda il risultato NCD ha votato interamente per il PD: quello che sta succedendo a Roma avviene anche a Lecco”.
> VAI ALLA DIRETTA DI LECCONEWS.LC