BARZIO – Visto il risultato ottenuto lo scorso anno è stata riproposta alla scuola dell’infanzia S.Alessandro di Barzio la festa organizzata da rappresentanti, genitori e bambini, con un nome che riassumesse il significato di quello che si voleva fare: un “abbracciomerenda”.
Queste le motivazioni dei promotori:
Per ringraziare e abbracciare tutti di cuore. Per dire un grazie speciale
- A tutte le maestre
- A Laura, a cui è stato mandato un abbraccio forte ed un “in bocca al lupo”.
- A tutti coloro che hanno contribuito in un modo o in un altro a rendere speciale l’anno scolastico che è giunto al termine.
- A chi ha aiutato a realizzare i lavoretti di natale
- Chi ha dato un contributo per Gustinquota
- A chi per le Corti
- A chi per i rinfreschi di natale
- Ai papà per il restauro, montaggio e smontaggio di capanna e presepio
- Grazie a chi ha contribuito alla realizzazione dei dolci per la vendita della festa della mamma
- A chi ha contribuito per la buona riuscita della festa di fine anno
- A nonna Carla e a nonno Peppo per il grande aiuto
- Alle rappresentanti di classe per l’ottimo lavoro svolto
E’ stato chiesto un ultimo impegno, dal 9 al 12 luglio, per il Valsassina Country Festival.
L’intero ricavato sara’ completamente devoluto in beneficenza all’asilo e proprio per questo motivo già dalla passata edizione è stato predisposto all’interno dell’area un grande gazebo adibito a zona gioco bimbi gestita proprio da genitori, maestre, parenti e amici. Quest’anno l’asilo gestirè anche un secondo stand con zucchero filato e popcorn.
Un grazie ancora è stato indirizzato ai ragazzi delle Contrade che prestano gratuitamente la loro macchina dello zucchero filato e a tutti i volontari della parrocchia per l’impegno che stanno mettendo e hanno messo in tutti questi anni nell’organizzazione del Country Festival.
E in ultimo un ringraziamento particolare è andato a chi ha accompagnato i bambini della scuola per tutto l’anno scolastico alla scoperta di continenti, paesi, tradizioni e cibi nuovi.
Il “gufo peppone”, proprio lui è venuto in “piume e ossa” con qualche suo amico a salutare tutti i bimbi; quindi grazie anche a Donatella che si occupa delle dimostrazioni di volo dei rapaci presso l’oasi di Sant’Alessio per essere intervenuta.