BARZIO – Dalle migrazioni di massa al fondamentalismo che minaccia modelli di convivenza millenari, l’area mediterranea è investita oggi da fenomeni epocali. L’iniziativa Agorà del Mediterraneo. Due giornate di studi attorno al Mare Nostrum si propone come un contributo alla riflessione, a partire proprio dalla comune identità formatasi in secoli di relazioni e conoscenze lungo le rotte del Mare di Mezzo.
A guidare il confronto, che spazierà dalla geopolitica alle questioni sociali, studiosi, attivisti, uomini di cultura e di fede, col coordinamento scientifico di Chiara Zappa, giornalista esperta di politiche e culture del Mediterraneo.
La casa barziese del Coe – Centro orientamento educativo – sarà teatro il 18 e 19 luglio della due giorni di studi che vedrà la partecipazione di figure di primo piano del mondo della cultura e dell’analisi politica. La partecipazione richiederebbe una quota di 150 euro comprensiva del soggiorno, ma sino al 10 luglio tutti possono aderire alla convention con la tariffa scontata di 100 €, altrimenti riservata ai soli studenti.
> Leggi qui per saperne di più
> Scarica qui il programma della convention
Info: Prashanth Cattaneo – cell. 339 5335242 – p.cattaneo@coeweb.org – www.coeweb.org