PREMANA – Tra due settimane chiuderanno le iscrizioni per l’edizione 2015 del Giir di Mont, nel frattempo gli atleti che hanno già “prenotato” un posto per la gara hanno superato quota 600 e gli organizzatori prevedono ancora un pienone per domenica 26 luglio.
Al timone del Giir c’è l’Associazione Sportiva Premana del presidente Massimo Sanelli affiancata dal Comitato Giir di Mont coordinato da Filippo Fazzini, il quale ha ribadito che alcuni team maggiori come La Sportiva, Crazy Idea, Salomon Italia o Valetudo hanno già dichiarato il proprio interesse per il 23° Giir di Mont tra meno di venti giorni.
Il Giir di Premana è la quarta e penultima prova dell’edizione 2015 de La Sportiva Mountain Running Cup con Trentapassi SkyRace, ResegUp e Stava Mountain Race già disputate, mentre la serie verrà chiusa dalla International Rosetta SkyRace il 6 settembre.
Fino a domenica 12 luglio le iscrizioni al Giir sono a tariffa agevolata di 40 Euro per chi sceglie di correre i 32 km e 2400 metri di dislivello, mentre chi partecipa alla Mini SkyRace di 20 km può approfittare della quota di 30 Euro.
Successivamente ci si potrà registrare fino al 22 luglio con un leggero ritocco al rialzo sulla cifra, comunque comprensiva di un pacco gara di prestigio con prodotti degli sponsor.