BALLABIO – E’ di pochi minuti fa l’ordinanza della Provincia di Lecco che modifica, a decorrere dalle 8:30 di domattina martedì 21 luglio, la viabilità in un punto particolarmente delicato della SP62 della Valsassina, ovvero l’intersezione con la strada che da Balisio conduce a Maggio e Cremeno.
In vista della realizzazione dell’opera vera e propria, viene disposta la “circolazione in rotatoria”, fino al momento della definitiva entrata in servizio della rotonda alla francese. In pratica funzionerà già la segnaletica e ci si dovrà comportare alla guida come se fosse già funzionante la famosa rotonda.
Fine comunque dello ‘Stop’ dell’Altopiano e delle pericolose immissioni dalla SP64.
Nel link pubblicato di seguito il testo completo del documento firmato dal dirigente del settore Viabilità e Grandi Infrastruture della Provincia, l’ingegner Angelo Valsecchi:
Intanto, dopo le due rotatorie già operanti nel territorio di Pasturo è in fase di ultimazione la terza, proprio davanti all’accesso dell’area della Sagra delle Sagre e della Comunità Montana. A giorni dovrebbe essere pronta, giusto in tempo per rendersi utile in occasione della 50^ edizione della Sagra.