CASARGO – Il sasso lo aveva già tirato il mese scorso sulle pagine locali del quotidiano Il Giorno Luigi Maglia – che aveva donato lo Sporting Club Eurovillaggio alla fondazione che fa riferimento al noto sacerdote, benché di fatto gestita dal nipote.
Parole dure e la sconsolata considerazione che nonostante i proclami iniziali in realtà la struttura sia rimasta ad accartocciarsi su sé stessa, senza un reale intento di promozione e riqualificazione. “Sono dispiaciuto – aveva dichiarato Maglia – per quanto sta accadendo: la mia donazione aveva una finalità nobile, invece colgo un disimpegno, o comunque un mancato rispetto dei patti presi. È vero che il bene l’ho donato, però aveva un obiettivo ben preciso”.
Un nervo scoperto e un nodo irrisolto in Alta Valle e che proprio forse grazie all’interessamento di don Antonio Mazzi potrebbe essere dipanato. Per intanto a Casargo sabato 25 luglio 2015 alle ore 18.00 don Mazzi celebrerà la messa nel piazzale comunale. Poco probabile si tratti “solo” di una visita religiosa.
Leggi anche:
SPORTING CASARGO, SCOPPIA LA GUERRA
TRA IL ‘DONATORE’ MAGLIA E DON MAZZI