MILANO – “Ordinaria criticità per rischio temporali forti su tutte le zone omogenee dal pomeriggio di domani 24/07/2015“. Così la Protezione Civile regionale che invita le amministrazioni locali a prevedere e fronteggiare le situazioni emergenziali connesse a fenomeni temporaleschi.
Sulla base delle previsioni meteo fornite da ARPA-SMR si attende infatti “un livello di ORDINARIA CRITICITÀ per rischio TEMPORALI FORTI su tutte le zone omogenee dal pomeriggio di domani venerdì 24. Stesso allerta meteo nella nostra zona per rischio idrogeologico.
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 23 LUGLIO
Stato del cielo: poco nuvoloso o velato per passaggi di nubi medio-alte da ovest a est. Sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi. Precipitazioni: rovesci o temporali a ridosso dei rilievi. Possibile interessamento anche ai settori di pianura.Temperature: massime in pianura tra 36°C e 39°C Zero termico: intorno a 4300 metri. Venti: in pianura deboli da ovest, tendenti a ruotare da est a partire da pianura orientale. In montagna da deboli a moderati da sud. Altri fenomeni: disagio da calore moderato o forte. |