CREMENO – Polizia e carabinieri sono intervenuti questa mattina al centro di accoglienza “Gli artigianelli” a Maggio di Cremeno per rispondere alle richieste di un gruppo di richiedenti asilo politico che hanno organizzato una piccola rivolta per denunciare le condizioni nelle quali si trovano.
I richiedenti asilo si sarebbero chiusi all’interno dell’ex colonia in segno di protesta e per avere così modo di incontrare direttamente il Prefetto, lamentando alla cooperativa che li ospita alcune carenze fondamentali nella loro gestione.
Anche la Prefettura dunque è giunta alle Casere e, sebbene non siano noti i dettagli dell’incontro, avrebbe lasciato intendere la disponibilità ad ascoltare i migranti. Il sindaco Pier Luigi Invernizzi è stato invece avvisato in questi minuti da Valsassinanews.
C.C.
DAL NOSTRO ARCHIVIO
PROFUGHI A CREMENO, APPALTO SCADUTO. IN ARRIVO ALTRI OSPITI. E NUOVE POLEMICHE
6 gennaio 2015
Il primo bando, scaduto a fine 2014, aveva affidato alla potente “Domus Caritatis” (coinvolta successivamente nella vicenda di “Roma Capitale”) la gestione della presenza di decine di profughi – famiglie comprese. Un numero arrivato fino a quota ottanta circa il che – sommato alle perplessità sull’affidamento – aveva scatenato infinite polemiche. Alcune a sfondo puramente […]
”MAFIA CAPITALE”/COINVOLTA LA SOCIETÀ CHE GESTISCE I MIGRANTI A MAGGIO?
8 dicembre 2014
Secondo il settimale “L’Espresso”, esisterebbe un rapporto del gennaio 2014, firmato dagli ispettori della Ragioneria dello Stato, che dice già tutto. “Porta alla luce – afferma l’inchiesta di Francesca Sironi – le irregolarità degli appalti garantiti dal comune di Roma a una maglia di tre cooperative: il consorzio Eriches di Salvatore Buzzi, braccio destro dell’ […]