PIZZO DEI TRE SIGNORI – Vano l’intervento dei soccorsi per un escursionista, un cinquantenne proveniente dal milanese. L’uomo si trovava in zona Bocchetta di Trona, non lontano dal Pizzo dei Tre Signori e dal rifugio Falc, quando ha perso la vita precipitando per 30 metri in un dirupo.
A verderlo cadere un amico, compagno di gita che era qualche passo indietro rispetto al punto dove la vittima è precipitata, zona in cui il cellulare non ha copertura. Ecco che l’uomo è corso verso il rifugio Falc per chiedere aiuto, avvistato da lontano dai rifugisti l’allarme è partito immediatamente. Queste sentinelle della montagna sanno riconoscere l’urgenza e senza attendere spiegazioni si sono attivate. L’uomo poi è passato dal rifugio Casera Vecchia.
Attorno alle 11.30 l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo è decollato ma l’intervento dei sanitari si è rivelato vano. Nel primo pomeriggio la triste conferma, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata portata a Merate, a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre il sopravvisuto ha raggiunto Premana.
Ulteriori aggiornamenti su questa stessa pagina