AIRUNO – Mancano pochi giorni al via della 2^ edizione di “Anch’io sono la protezione civile” il campo scuola organizzato dal Nucleo di Protezione Civile dall’Associazione Nazionale Carabinieri Lecco con il patrocinio del Dipartimento di Protezione Civile, della Provincia Lecco e dell’Amministrazione comunale di Airuno.
Il progetto che prevede attività formative suddivise in 12 moduli per un totale di 60 ore, si terrà presso “l’Area Giuoco” di Airuno – Via Consorziale – dal 22 al 28 agosto 2015.
Lo scopo di questa iniziativa, rivolta a ragazzi nati negli anni 2001 – 2002 – 2003, è quello di insegnare loro le nozioni di base affinché possano crescere come cittadini consapevoli che hanno a cuore il loro territorio e siano mossi da sentimenti di solidarietà e di voglia di aiutare gli altri che sono alla base del sistema di Protezione Civile: sarà un modo giocoso per parlare di temi importanti, divertendosi.
Per chi fosse interessato può contattare il n° 3396692263 sono ancora disponibili alcuni posti: la partecipazione è gratuita.