MILANO – C’era anche don Bruno Maggioni sul volo Roma-Milano che ieri mattina, pochi minuti dopo il decollo, è stato investito da una violentissima grandinata e colpito da un fulmine quindi costretto a un atterraggio d’emergenza a Napoli. Il nuovo parroco di Casargo, Margno, Crandola e Vegno – mancano pochi giorni al suo insediamento ufficiale – è stato intervistato dal Telegiornale della prima rete Rai e raccontando la sua esperienza ha parlato di “sbalzi enormi, non si vedeva nulla”.
Don Bruno, originario di Montevecchia, in questo periodo sta salutando i parrocchiani di Limbiate e sta facendo conoscenza della realtà valsassinese che si è subito mostrata entusiasta per l’arrivo di un sacerdote sui generis, protagonista virale su internet per le sue “messe canterine” e che ha saputo immediatamente conquistare la comunità dell’Alta Valle.
120 i passeggeri dello sfortunato volo, qualcuno è tornato a Roma in autobus mentre molti, tra cui don Bruno, hanno raggiunto Milano con un volo pomeridiano. Chicchi di grandine grandi quanto palline da tennis hanno distrutto il naso dell’aeromobile ma non hanno danneggiato gli strumenti di bordo permettendo così ai piloti di portare in salvo velivolo e viaggiatori.
LEGGI ANCHE
IN ALTA VALLE UN “BLITZ” DI DON BRUNO.
ED E’ GIA’ SPETTACOLO: DONI AI BIMBI,
PAROLE D’ORDINE E L’ARRIVEDERCI
A SETTEMBRE