PASTURO – Verrà celebrata il prossimo fine settimana la festa della Madonna della Cintura. La statua della originale madonnina verrà portata in processione per le vie del paese domenica 6, ad accompagnare il corteo ci sarà il Corpo Musicale Bruno Colombo.
Sabato invece, presso la tensostruttura ci sarà una serata musicale, mentre sia sabato che domenica verrà allestita in piazza Vittorio Veneto la mostra fotografica e documentaria “Giovanni Gandin, il gatto della Grigna”.
Si tratta della riproposizione della stessa mostra, voluta dal CAI Lecco e curata da Matteo Manente, esposta a maggio all’interno della rassegna Monti Sorgenti 2015.
“E’ sembrato bello poter offrire anche a Pasturo e alla Valsassina l’opportunità di vedere la mostra riguardante uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’alpinismo lecchese e che è vissuto a lungo a Pasturo, dove per oltre 20 anni ha gestito il rifugio del Pialeral. Un ringraziamento particolare va al CAI Lecco che ci ha concesso questa opportunità”, queste le parole del sindaco
Guido Agostoni.