CORTENOVA – Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 settembre, a Cortenova, i Carabinieri della stazione di Introbio hanno tratto in arresto D.G., 53enne, pregiudicato cui è stato notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecco, dovendo espiare la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di furto ed estorsione.
I fatti risalgono al febbraio di quest’anno quando l’arrestato aveva trafugato due televisori da un bungalow in un campeggio di Cortenova contattando poi il proprietario cui aveva chiesto 100 € per la restituzione. La vittima aveva immediatamente presentato denuncia per l’accaduto e seguendo le indicazioni dei Carabinieri aveva acconsentito a fissare un appuntamento per la restituzione della refurtiva previo pagamento della somma richiesta.
All’appuntamento si erano però presentati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecco che avevano tratto in arresto il malintenzionato recuperando la refurtiva, immediatamente restituita al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecco dove sconterà la pena.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
PRIMA LA DERUBA, POI PROVA L’ESTORSIONE:
ARRESTATO DAI CARABINIERI A CORTENOVA