CORTENOVA – In questi mesi abbiamo imparato a conoscerla, a coccolarla virtualmente, a pensare a lei ogni volta che sfogliando un giornale o guardando la televisione si parlava della sindrome di Rett.
Margherita è diventata senza volerlo il simbolo della lotta contro l’impossibile, rendendolo possibile grazie al suo sorriso e alla sua innocenza. Piccola, tenera, con i suoi riccioli spettinati ha conquistato i nostri cuori e ha fatto riempire molte piazze valsassinesi.
La voglia di far del bene dei valsassinesi non si è fermata e dopo Introbio, Primaluna, Cremeno e Cassina, domenica prossima la solidarietà scenderà nuovamente in campo, questa volta a Prato San Pietro.
“Motori in piazza” permetterà di apprezzare le auto di rally esposte, assaggiare dei piatti tipici e nel pomeriggio persino salire su una delle vetture di gara.
Ancora una volta ci verrà in mente il sorriso di Margherita e la sua voglia di essere felice, e ancora una volta lo spirito solidale dei valsassinesi si renderà utile per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla sindrome di Rett.
Per donazioni a distanza potete dare il vostro contributo utilizzando queste coordinate:
Fernando Manzoni