VALSASSINA – Tutto pronto per l’inizio di un nuovo anno scolastico in Valsassina. Le lezioni inizieranno lunedì 14 sia alle scuole elementari del territorio che in quelle medie di Introbio, Cremeno e Premana.
Le vacanze natalizie sono state fissate dal 23 dicembre al 6 gennaio (si ritorna a scuola giovedì 7 gennaio 2016) mentre a carnevale i ragazzi staranno a casa i due giorni antecedenti l’avvio del periodo quaresimale. Vacanze anche a Pasqua che nel 2016 cade domenica 27 marzo, le lezioni verranno sospese, come di consuetudine i tre giorni precedenti la domenica pasquale fino al martedì immediatamente successivo al lunedì dell’Angelo. L’anno scolastico si concluderà mercoledì 8 giugno.
Il numero totale degli alunni che frequenteranno le scuole valsassinesi, cioè gli istituti compressivi di Cremeno-Introbio e di Premana, dalle scuole dell’infanzia siano ai ragazzi e ragazze delle medie, è di circa 1.300 studenti.
L’anno scolastico lunedì inizia anche per centinaia di giovani che si sposteranno fino a Lecco per frequentare le scuole superiori.
F.M.