PRIMALUNA – Dopo molteplici segnalazioni in Comune da parte dei cittadini sulla pericolosità dell’incrocio che si trova a Vimogno tra via Vallegione e via G. Galilei, il sindaco Mauro Artusi, considerando anche la larghezza ridotta e la forte pendenza della strada (inoltre, la Via Vallegione ha una morfologia con pendenza molto accentuata tale da rendere difficoltosa la partenza allo stop per i veicoli in salita che da Via XXV Aprile devono immettersi in Via G.Galilei) ha deciso di istituire il senso unico per questa via.
Dunque, appena posizionata la segnaletica verticale, la via Comunale Vallegione (tratto compreso tra il civico 2 di Via Vallegione e incrocio con via Galilei) diventerà a unico senso di circolazione con direzione di marcia in discesa dall’incrocio con G.Galilei fino a quello con la via XXV Aprile.
Oltre alla modifica del senso di via Vallegione, in questi giorni in tutto il territorio comunale si stanno eseguendo lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, sia nei parcheggi del paese che agli incroci dove è previsto il segnale di Stop.