MARGNO – Sabato sera durante la Santa Messa delle 17 a San Martino ha avuto inizio la stagione invernale del coretto “Note Libere”. Il coro ha animato la messa, accompagnata dal maestro Gianmichele Brena e celebrata dal nuovo parroco don Bruno Maggioni.
I ragazzi hanno ricevuto molti applausi dai fedeli presenti ed i complimenti dallo stesso don Bruno che li ha sentiti cantare per la prima volta. Al termine della celebrazione, la benedizione delle cartelle e degli zaini degli studenti e la serata è terminata con una cena insieme a don Brunello e con lo stesso don Bruno, in cui quest’ultimo ha avuto l’occasione di conoscere meglio i ragazzi del coro e le loro famiglie.
I bambini hanno cantato anche la canzone che Lauretta ha arrangiato sulla melodia di “mamma Maria” la preferita da don Bruno Maggioni. L’originale ha fatto da sottofondo anche durante le frequentatissime messe di domenica, dove tutti i bimbi ed i ragazzi hanno partecipato alla benedizione delle cartelle e degli zaini, buon auspicio per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il coretto, che è attivo già dal 2009, ha ripreso così alla grande la stagione invernale.