PASTURO- E’ in pieno svolgimento la mostra zootecnica di Pasturo (Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi) in località Pratobuscante. Nel pomeriggio di sabato sono stati moltissimi i visitatori che hanno percorso le attrazioni della mostra che avrà il suo punto massimo domenica con la Mostra Interprovinciale di bovini di Razza Bruna e la relativa premiazione.
Intanto, sono al lavoro gli artisti che si dilettano a creare “Sculture lignee con motosega” mentre è in funzione la fattoria didattica per i più piccoli (molto affollata) oltre all’area riservata ai cavalli.
Nel piazzale sottostante l’edificio della Comunità Montana è stata allestita l’esposizione di mezzi forestali e nei locali dell’ente diverse mostre e convegni che trattano argomenti riguardanti l’agricoltura e l’allevamento di animsli.
Molti i visitatori che stanno frequentando le bancarelle di formaggi d’alpe, miele locale così come si registrano parecchie presenze nella zona dove sono esposte le macchine e attrezzature forestali e le caldaie e impianti a biomassa.
F. M.