CORTENOVA – Sono arrivati a metà mattina in tre pullman ed erano tantissimi, rumorosi e con tanta voglia di mettersi alla prova i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Cremeno ed Introbio che hanno partecipato alla festa di accoglienza organizzata a Bindo dal settore atletica del Csc Cortenova.
Lancio del vortex, 100 metri e salto in lungo le specialità che i giovani studenti hanno potuto provare accompagnati dai loro professori e da tecnici e volontari del Csc Cortenova. A chiudere la manifestazione la grande staffetta alla quale hanno partecipato tutti gli studenti. Girando tra i ragazzi e le ragazze abbiamo notato tante facce felici e sorridenti, buon segnale per chi si preoccupa per offrire ai giovani uno spazio per fare sport, come i volontari di Cortenova.
Presente sul posto un’ambulanza per eventuali infortuni, situazioni piacevoli però evitate grazie alla dedizione dei responsabili. Nel centro polifunzionale si è vista soltanto tanta voglia di divertirsi e di provare cose nuove.
F.M.
LE FOTO DELLA MATTINATA SPORTIVA A BINDO