TRADIZIONE E MODERNITÀ, INTROBIO “RINGRAZIA” CON UN CORTEO PER LE VIE DEL PAESE



INTROBIO – Più di trenta mezzi “moderni” insieme a una quarantina di cavalli e cavalieri, personaggi in costume, sbandieratori e majorettes hanno sfilato la mattina di domenica ad Introbio per la festa di ringraziamento. RINGRAZIAMENTOINTROBIO (61)

Il corteo, partito dalla piazza dei carabinieri, ha fatto il giro del paese per arrivare al campo sportivo dell’oratorio dove è stata impartita la benedizione ai mezzi, agli animali e alla popolazione.

Presenti alla festa, gli sbandieratori e tamburini della torre di Primaluna, le majorettes, le giacche verdi, gli amici del cavallo, i pony, gli asini provenienti da Barzio e i muli di Ballabio.

RINGRAZIAMENTOINTROBIO (52)Tra i mezzi agricoli presenti c’erano macchinari del secolo scorso e moderni, che insieme a carri e cavalli hanno dato vita ad una simpatica manifestazione alla quale si sono aggiunte accurate spiegazionid el funzionamento dei mezzi e delle tecniche agricole e di allevamento del nostro territorio.

Le vie del paese, sporcate dai bisogni degli animali, sono state celeremente ripulite da un mezzo della ditta incaricata della manutenzione e pulizia delle strade ad Introbio.

.
LE IMMAGINI DELLA FESTA INTROBIESE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK