BALLABIO – Una domenica pomeriggio infernale per gli automobilisti che dalla Valsassina procedevano verso Lecco: le strade della Valle sono risultate completamente congestionate per un paio d’ore, ma non si trattava del “semplice” traffico di rientro di una normale domenica pomeriggio. Due incidenti si sono infatti verificati in rapida successione, il primo poco dopo le 17 a Moggio e il secondo intorno alle 17.30, con conseguenze più pesanti e ben 7 persone coinvolte, a Ballabio. In entrambi i casi si è trattato di uno scontro auto-moto ed entrambi i mezzi di soccorso sono usciti in codice rosso.
Successivamente i feriti sono risultati in “codice giallo” e trasportati agli ospedali di Lecco e Gravedona.
Le conseguenze per la viabilità sono state disastrose: si è presto creata una coda chilometrica lungo la Provinciale della Valsassina tra Pasturo e Ballabio che ha costretto fermi gli automobilisti per ore, al termine di una bella domenica all’insegna di sole e castagne.
Giornata da dimenticare anche per le strade fuori dalla Valsassina: una lunghissima coda ha coinvolto buona parte della SS36, in ambo le direzioni, dal lungolago di Lecco fino a Veduggio.
Ulteriori aggiornamenti in seguito