LECCO – Il capoluogo si è svegliato quest’oggi con la protesta degli studenti della scuola superiore Parini, sit-it partito da un piccolo gruppo a cui ha aderito subito gran parte dell’istituto. La caldaia della scuola ha un guasto e dopo due settimane al freddo agli studenti è stato prospettato un altro periodo di lezioni in giacca e sciarpa.
> Continua a leggere
Sul versante disservizi la redazione ha raccolto la testimonianza di Paolo Trezzi che per ritirare un documento alle Poste sta vivendo un’odissea di illogicità e burocrazia.
> Leggi la lettera
Di disservizi nel nostro territorio si è parlato anche ieri sera sulle reti tv mediaset. Le Iene hanno raccontato la storia di una giovane senza fissa dimora, Amy, e le lungaggini burocratiche per ottenere una carta d’identità, ma soprattutto un aiuto dal comune in cui vive, Oggiono.
> Guarda il servizio delle Iene
Un’altra grossa problematica italiana è quella delle carceri e delle pene. A tal proposito questa sera l’associazione Qui Lecco Libera organizza in sala Ticozzi la presentazione del libro “Abolire il carcere. Una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini”.
> Qui i dettagli