CORTENOVA – Ufficializzato per l’ultima domenica di novembre il consueto appuntamento prenatalizio a Cortenova – nella frazione di Prato San Pietro. Confermato il programma definitivo della manifestazione (vedi sotto) e dagli uffici comunali comunicano che “si possono iniziare a scaricare e compilare i modelli di partecipazione che dovranno essere riconsegnati agli uffici comunali entro il giorno 22/11/2015 a mano o mezzo mail al seguente indirizzo info@comune.cortenova.lc.it ”
I partecipanti ammessi – proseguono dal comune di Cortenova – dovranno dichiarare “di non svolgere in forma professionale l’attività commerciale oggetto dell’iniziativa e che i beni esposti sono di propria esclusiva proprietà”; le opere esposte e vendute dovranno inoltre essere realizzate in forma artigianale, e quindi non prodotti in serie, e frutto del personale ingegno e fantasia dell’autore. In caso di dichiarazione false “verranno applicate le sanzioni penali previste e la decadenza dal beneficio ottenuto sulla base della dichiarazione non veritiera”.
Tra i capisaldi della manifestazione – accanto al mercatino natalizio – polenta, trippa e attività per i più piccoli e anche il concorso Un bicer in Compagnia in cui verrà stabilito il miglior Vin Brulè di Cortenova. A riguardo è stato perfezionato da parte del Comune l’acquisto di 500 tazze ad un prezzo di 1000 euro, attraverso una ditta premanese.
IL PROGRAMMA COMPLETO