CORTENOVA – Il Cortenova nell’undicesima giornata del girone d’andata del campionato di Prima categoria ha giocato in casa con la corazzata Pontelambrese, seconda in classifica e unica formazione ancora imbattuta nel girone, pareggiando 1-1.
Nella prima frazione di gioco attaccano di più gli ospiti ma la difesa del Cortenova fa buona guardia e non concede spazi, l’unica occasione per la Pontelambrese è al 29’ con Bance che dopo essersi liberato bene di due difensori conclude sul fondo. Un minuto dopo occasione per la squadra di casa con il colpo di testa di Ruiz Macas che viene bloccato dal portiere ospite.
Nella ripresa le due squadre si allungano e ci sono più spazi in avanti. Al 60’ il Cortenova si porta in vantaggio: veloce ripartenza in contropiede di Ruiz Macas che alza un pallone a campanile, il portiere respinge di testa, la palla viene recuperata da Davide Ciresa, l’uomo del destino, che va a segno con un preciso pallonetto dai venti metri. Gli ospiti una volta sotto si gettano in avanti e creano qualche mischia, trovando la rete del pari al 72’, quando la palla dopo essere carambolata sul palo, viene ribadita in rete da Nava, appostato in area piccola.
Nel finale occasioni per il Cortenova con Ruiz Macas e Salvadori, mentre gli ospiti vanno al tiro con Gatti e Oberto. Un punto molto importante quello ottenuto dalla squadra allenata da Antonio Selva contro una formazione ben attrezzata e destinata a lottare per il primato in classifica.
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Lorenci, Arrigoni, Berera, Casiraghi, Maratta (dal 58’ Fieni), Maroni, Ruiz Macas, Sergio Fazzini, Ciresa (dall’81’ Salvadori). Allenatore: Selva
PONTELAMBRESE: Bolognini, Manzo, Righetti, Nava, Rione, Rigamonti, Bance (dal 61’ Niang), Colombo, Comi (dall’81’ Gatti), Papini (dal 7’Emoussu), Oberto, Allenatore: Manzo
Arbitro: Alberto Facheris di Bergamo
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 60’ Ciresa e al 72’ Nava
Espulsi: nessuno
Risultati della giornata
Cornatese-Veduggio 1-1
Cortenova-Pontelambrese 1-1
Cosio-Barzago 0-1
Erbese-Vibe Ronchese 0-3
Molteno-Missaglia 1-1
Morbegno-Mandello 2-2
O. Zanetti-Calolziocorte 1-2
Olympic Retica-Barzanò 1-2
Classifica: Vibe Ronchese 28; Pontelambrese 25; Morbegno 22; Olympic Retica e Barzago 21; Missaglia 20; Mandello e Calolziocorte 14; Cornatese e Cortenova 13; Veduggio 12; O. Zanetti e Cosio 10; Molteno e Barzanò 8; Erbese 4;
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.