PRIMALUNA/PASTURO – Notte agitata quella tra martedì e mercoledì in Centro Valsassina, con almeno tre furti a segno in punti diversi del territorio: a Primaluna derubato in casa un piccolo imprenditore artigiano al quale è stato sottratto un oggetto di proprietà, mentre il colpo più spettacolare è stato realizzato, ma si è anche concluso male (per i ladri), al Tennis Club di via Caraletta, sempre a Primaluna, in riva al Pioverna.
Al Gruppo Amatori Sport Primaluna “Roberto Burini & Lella Rupani“ i malviventi hanno razziato qualunque cosa, da materiale sportivo (racchette e altro ancora) alle monetine contenute nella cassa a bottigilie di vino ad oggetti diversi. Hanno impacchettato il tutto ma poi qualcuno deve averli disturbati nella loro azione criminosa, perché l’intero bottino è stato poi rinvenuto, questa mattina, a poca distanza dal teatro del furto. Forse l’assalto ha avuto qualche inconveniente proprio mentre la banda stava caricando il maltolto su un autoveicolo già pronto per la fuga – e così i legittimi proprietari sono riusciti a tornare in possesso di quanto era stato loro rubato solo poche ore prima. Le verifiche sono in corso proprio ora ma a quanto pare non mancherebbe nulla.
Un terzo furto sarebbe poi avvenuto sempre nottetempo in quel di Pasturo, ma su questo e altri gesti compiuti in zona nel fine settimana sono in corso accertamenti da parte della nostra redazione Cronaca.