BARZIO – In scena nel week end il primo derby della Valle di calcetto. Opposte in campo La Valsassinese – che nel calcetto vanta uno score importante e risultati eccellenti tra cui uno scudetto nazionale – e il Cortenova Five Star, squadra non propriamente giovanissima, ma che ha comunque avuto un bon impatto con il campionato e dopo la promozione a punteggio pieno dello scorso anno veleggia a metà classifica.
La chiave tattica è quello di un Cortenova che prova a sbattere la porta in faccia agli arcieri biancoazzurri, per puntare poi su ripartenze che possano capovolgere i favori del pronostico. Per un tempo la diga regge e Marco Selva non ha particolari patemi nel chiudere la saracinesca – salvo un paio di parate super su Rigamonti. A spezzare l’equilibrio prima del riposo ci pensa Combi che pesca la rasoiata da fuori.
Nella ripresa la partita cambia, anche perché Manzoni – suo il turno sulla panchina dell’albiceleste – alza il ritmo con continue sostituzioni che mandano in difficoltà il Cortenova. Il muro crolla ed il primo a fare breccia è Rigamonti che è sempre più sulla via del ritorno alla normalità dopo l’infortunio. Al 7′ passa anche Ste Testori e poco dopo Greppi porta il risultato sul 4 a 0. Il Cortenova accorcia, ma Scaioli prima e Pasquini dopo scrivono la parola fine sul match. In extra time c’è il tempo ancora per una marcatura del Cortenova. Risultato finale 6 a 2.