CORTENOVA- Partecipati funerali martedì per il 59enne di Cortenova Mario Galperti, deceduto sabato scorso quando il trattorino col quale stava trasportando un carico di legna si è ribaltato, schiacciandolo senza lasciargli scampo. Moltissimi i convenuti in chiesa dove il prevosto don Marco Mauri ha concelebrato con il vicario don Marco Zanotti e don Antonio Fazzini di Pasturo.
Proprio Pasturo (e Taceno) condividono il dolore per la prematura scomparsa di Galperti, già dipendente delle amnministrazioni comunali dei due paesi. La sua figura è stata ricordata con passione e cordoglio; il sindaco di Pasturo Guido Agostoni anche a nome della collega Fondra ne ha tratteggiato i caratteri più evidenti, a partire dalla disponibilità, dalla serietà e dall’impegno profuso nel suo lavoro. “Mai ho dovuto chiamarti io per un’emergenza o per la neve, perché tu eri già lì ad operare”.
Altra peculiarità evidenziata, il forte attaccamento alla famiglia. Galperti lascia la moglie e le due figlie Serena e Lucia.