CORTENOVA – Arrivato l’ok della giunta comunale di Cortenova per la concessione in comodato dell’area situata in zona discarica a Bindo, destinata per l’attività di sport cinofili.
L’area di cui è stata chiesta la concessione confina a sud con la recinzione dell’area ecologica comunale e a est con il muro dello stabilimento Grattarola ed è attualmente inutilizzata. L’attività dedicata ai cani verrà organizzata dalla C.C.C.P., associazione senza scopo di lucro dedita alla pratica degli sport cinofili.
L’associazione si impegna a non effettuare alcuna attività di tipo economico o commerciale ed a utilizzare l’area solo per la pratica da parte di appassionati di sport cinofili e per questo motivo verranno posati alcuni attrezzi sportivi per il salto, nascondigli mobili, scivoli, ecc.
L’associazione inoltre si occuperà di ripulire l’intera area dalla sterpaglia e dai rovi oggi esistenti (senza tagliare alcuno degli alberi presenti in zona) e mantenere la zona in buone condizioni igieniche. La concessione in comodato è stata richiesta per un periodo di tre anni rinnovabili e prevede che venga versato da parte dell’associazione un contributo annuo di 300 euro al Comune.
A Cortenova quindi una nuova proposta per gli amanti degli animali, che andrà a recuperare uno spazio in un’area che già gode di un buon passaggio di visitatori in virtù dell’adiacente pista ciclabile e della zona di atterraggio dei parapendio.
F.M.