BARZIO – Offerta ampliata, bel tempo (che non guasta…), ottima organizzazione: le ormai consuete “Corti” di Barzio promosse dalle locali Contrade hanno riscosso un grosso successo nella loro edizione 2015, nella quale tremila persone hanno affollato il paese dell’Altopiano.
Presi d’assalto i tipici cortili interni ma anche piazze e viette del centro storico barziese. La novità è rappresentata dalla grande tranquillità che ha caratterizzato la gestione dell’iniziativa: code contenute, cibo per tutti, musica e divertimento tra bicchieri di vino e piatti della tradizione.
Ben ottocento le porzioni di taragna servite dagli Alpini, alle quali si sommano trecento cotechini, altrettanti piatti di trippa e poi ancora salamelle, mortadella, zuppe, formaggi, dolci…
Inoltre, come sempre ampio spazio alle arti e ai mestieri di un tempo, con laboratori ed esibizioni. E a rallegrare i presenti, i canti dal vivo dei Coscritti di Premana e del coro Voci nel tempo di Cortenova.
Lunedì proporremo un’ampia carrellata di immagini su questa manifestazione davvero ben riuscita grazie soprattutto ad una associazione ormai rodata e coesa, in grado di portare a Barzio migliaia di persone garantendo eventi qualitativi e perfettamente organizzati.